
Serata Testimonianza
Questo incontro ci fa comprendere che l'altro è uguale a noi, ha lo stesso desiderio di bellezza ed insieme possiamo aiutarci ad andare sempre più in profondità e riempire il nostro cuore di cose autentiche.

Staffetta Romania per l’Ucraina
Al mio arrivo erano presenti un gruppo di donne ucraine con i loro bambini, una coppia di signori anziani e due bimbi rumeni con il loro papà. Io e Lorenzo, il mio compagno di viaggio, la mattina davamo una mano con gli animali, nei campi, e con attività di riorganizzazione e pulizie di alcuni spazi. Il pomeriggio invece ci dedicavamo a stare con i bambini o a scambiare qualche chiacchierata con le signore del villaggio.

Week-end formazione: Ricordi o Movimenti?
Questo cammino è stato guidato da diverse attività, momenti di condivisione o di raccoglimento, riflessioni, momenti di testimonianza, canzoni, convivenza...ognuna di queste cose è andata a sistemare un pezzo in questo puzzle disordinato di sentimenti e sensazioni, rendendo sempre più concreto ciò che mi portavo dentro, un’immensa voglia di trasmettere le cose belle vissute a chi ogni giorno mi sta accanto, per rendere il ritorno un ‘’portare quanto di più bello sei stato e hai vissuto...’’.

CoRo*mania
CoRo*mania, può essere definito come un unione di tante amicizie, nate da esperienze di viaggi estivi di volontariato nelle missioni carmelitane in Romania e Colombia. E cosa c'è di più bello dell'amicizia se non l'idea di condividere il desiderio di voler aiutare in modo molto concreto queste realtà che sono impresse nei nostri cuori! È così infatti che, cantando a matrimoni, cresime, comunioni, concerti per strada e altri eventi, raccogliamo fondi che vengono devoluti alle suore Carmelitane a Dermanesti (Romania) e alle ciudades de Dios (Colombia).

Giornate di lavoro comunitario
“Queste giornata di lavoro possono diventare l’opportunità perfetta per ampliare la conoscenza di sé in relazione con l’altro.
Donare il proprio tempo in questi servizi aiuta a vivere con una nuova consapevolezza anche le proprie relazioni e le normali attività quotidiane.”

Campo Lavoro Sarbova 2022
Se potessi, ripartirei all'istante senza pensarci due volte e senza le mille domande che avevo prima, perché questa avventura mi ha insegnato che dopo il verbo "amare" il verbo "aiutare" è il più bello di tutti, soprattutto quando questo avviene in Dio e in compagnia delle persone che condividono la tua stessa fede.

Tabara Itinerante 2022
Mi piace ricordare il senso di pienezza che questa esperienza mi ha dato. La sensazione che non stai facendo nulla di speciale, stai solo organizzando dei giochi o scherzando assieme agli altri eppure senti che stai ricevendo tantissimo, e forse stai anche donando qualcosa, solo e semplicemente per come sei.