Esperienze Estive 2025

- Gruppo animatori tabara 2024

Quest’anno C’è Campo ODV amplia i suoi orizzonti arrivando anche in Belgio, senza ovviamente dimenticarsi dell’amata Romania. Queste esperienze di volontariato oltre a essere viaggi in altri Stati sono anche dei veri e propri viaggi all’interno di noi stessi. Non esitate a mettervi in gioco!

Ricordiamo l'importanza del week end di preparazione per poter partecipare al meglio alle esperienze estive.

Week end di preparazione 16-18 maggio 2025 a Levico (TN)

-Fine formazione ottobre 2024

Questo è uno dei momenti più importanti dell’esperienza, si parte ancora prima di partire, con la testa e con il cuore. Offriamo un percorso di formazione e di crescita per iniziare ad entrare già con il cuore e con la testa nell’esperienza, per conoscere il gruppo con il quale si condividerà l’esperienza e per iniziare a fare i bagagli per essere sicuri di avere proprio tutto!

Se sei curioso di sapere più nel dettaglio di cosa si tratta clicca qui.

Campo Lavoro a Sarbova - 2-10 agosto 2024 (20-30 anni)

-Momento di comunità, campo lavoro 2023

Si tratta di un’esperienza di volontariato comunitario presso l’associazione Curtea Culorilor dove vivono le nostre amiche missionarie Adriana e Luisa che si occupano di accoglienza ed inserimento lavorativo di quattro giovani donne.

Leggi la testimonianza di Veronica e Michele che nei passati anni hanno partecipato a questa esperienza!

Tabara a Darmanesti- 13-24 agosto 2024 (16-19 anni)

- Accoglienza dei bambini, tabara 2024

I giovani che desiderano partecipare a questa esperienza saranno accolti dalle Suore Carmelitane del paese di Darmanesti che ogni anno invitano decine e decine di bambini del paese a fare una settimana di giochi e divertimento all’interno della loro missione. I volontari avranno il compito di organizzare e gestire questa intensa settimana per regalare sorrisi ed un po’ pace ai bambini ed alle loro famiglie.

Leggi la testimonianza di Chiara e Veronica che nei passati anni hanno partecipato a questa esperienza!

Bruxelles - 14-24 agosto 2025 (20-30 anni)

Perché proporre un’esperienza di volontariato a Bruxelles? Le povertà sono molto più vicine a noi di quanto crediamo e hanno varie forme. In questa esperienza i giovani avranno modo di conoscere una città “ricca” e internazionale come Bruxelles da un punto di vista non convenzionale. Le attività pratiche a sostegno di realtà caritative locali non mancheranno, così come anche la possibilità di respirare le contraddizioni di questa città…Curare l’orto del convento, aiutare persone amiche in un trasloco o a dipingere casa, distribuire pasti caldi, supportare i frati con lavori in convento sono solo alcune delle possibili attività che verranno proposte.

Avanti
Avanti

Serata testimonianze 2024