C’è Festa in Campo 2024
Dentro la festa…
L’evento
Sabato 8 Giugno 2024, nell’ambito degli eventi proposti in occasione di Trento Capitale Europea del Volontariato, avrà luogo “C’è Festa in Campo”, un evento culturale e di intrattenimento con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Libano.
L’evento si terrà nella piazza di Piedicastello, a Trento, e a partire dalla mattina verrà proposto un torneo di green volley e dal primo pomeriggio attività per bambini. Abbiamo invitato a partecipare all’evento anche altre Associazioni trentine che saranno presenti con degli stand nella piazza: questo invito nasce dalla nostra convinzione che fare rete sul territorio sia il modo più bello ed efficace per creare un reale cambiamento.
Il Libano
Il Libano sta vivendo ormai da diversi anni una profonda crisi economica e politica che ha portato ad un’inflazione oltre il 200% lasciando intere famiglie in condizioni drammatiche. Procurarsi beni di prima necessità come alimenti e farmaci e pagare rette scolastiche e bollette è diventato per moltissime famiglie quasi impossibile.
Claudette, nostra amica libanese e responsabile del progetto a Beirut, aiuta più di 30 famiglie in difficoltà e ci racconta come la situazione libanese si sia ulteriormente aggravata a causa del conflitto nella vicina Palestina.
Abbiamo quindi deciso, in collaborazione con Fondazione Punto Missione di Brescia, di impegnarci nel dare il nostro supporto a queste famiglie che come non mai necessitano di aiuti.
Il vostro sostegno è davvero molto prezioso per permetterci di organizzare questo evento e poter così sostenere economicamente questo progetto di emergenza.
Infatti il ricavato di “C’è Festa in Campo” sarà devoluto totalmente a sostegno di questo progetto.
Per maggiori informazioni sui nostri progetti clicca qui!