C’è Festa in Campo
L’8 giugno 2024 (anno di Trento Capitale Europea del Volontariato), C’è Campo ODV organizzerà un evento culturale e di intrattenimento a sostegno del progetto di aiuto alle famiglie in Libano.
Il Libano sta vivendo ormai da diversi anni una profonda crisi economica e politica che ha portato ad una inflazione altissima (oltre il 200%) lasciando intere famiglie in condizioni drammatiche non riuscendo a procurarsi beni di prima necessità come alimenti e farmaci e a pagare rette scolastiche e bollette.
Per questo abbiamo deciso di dare supporto a diverse famiglie in difficoltà attraverso Claudette, nostra amica libanese che abita a Beirut. In un il ultima lettera che ha mandato racconta come la situazione libanese si sia aggravata a causa della guerra vicina. Vi è molta paura che il conflitto si espanda anche nel territorio libanese.
Nonostante ciò Claudette ci invia queste parole di fiducia nel futuro: “La nostra unica speranza è che la pace prevalga nei cuori, che le differenze, i conflitti, le divisioni e le ambizioni avide scompaiano in modo che il mondo intero possa godere della pace.”
L’8 giugno 2024 vi aspettiamo numerosi nella splendida cornice della piazza di Piedicastello a Trento.
Visita la pagine dedicata!